Hyères les Palmiers
Saint Tropez

Cicloturismo sulla costa del Var
Cornicione dei Mori

Se ti piace la bicicletta, puoi praticare il cicloturismo – con amici o in solitario – sulle numerose strade ed i vari cammini del dipartimento, che ti faranno scoprire tanti paesaggi magnifici e luoghi magici. Scoprirai nel Var tanti circuiti con vari livelli di difficoltà, dai percorsi in pianura a quelli in montagna, con una successione di colli che mettono le gambe a ruda prova ! Ti aspettano così 22 circuiti, con apposita segnaletica, e una bella pista ciclabile lungo la costa. Ma non dimenticare la tua sicurezza (casco da bici, cassetta di pronto soccorso, alimenti energetici e bibite). Sul litorale del Var, non esitare a raggiungere i numerosi club che ti propongono attività di cicloturismo. Vedi l’elenco dei club ciclistici

Littorale . Giardini .Verdon . L'Ovest . Vigneti .Mercati. Provenza
Gita ciclistica di 95 km. Lasciare Cogolin prendendo la N98 verso l’ovest, poi passare il castello di Tremouriès. Dopo il castello di La Môle (Xl° secolo), prendere a sinistra la D27 e valicare il Colle del Canadel (267 m). Circuit des MauresSalire a destra, passare il Colle di Barral (372 m) poi proseguire sulla cresta a destra. A La Pierre d’Avenon, cominciare la lunga discesa verso il Colle di Landon (380 m). All’ingresso di Le Pin-de-Bormes, prendere a sinistra per raggiungere la D559 a La Ravelle, direzione Le Lavandou. Attraversare Saint-Clair, La Fossette, Cavalière e Pramousquier, poi salire verso Le Canadel e Le Rayol per culminare al belvedere di Le Dattier. A Cavalaire, proseguire lungo la spiaggia prima di scalare la rampa in mezzo ai vigneti di La Croix-Valmer. Nel villaggio, prendere a destra la 1393 e andare fino al Colle di la Baia di Cavalaire, prima di ridiscendere nella pianura di Ramatuelle. Dopo la cantina cooperativa, proseguire a destra sulla D93 parallela alla spiaggia di Pampelonne. Dopo il castello di Sainte-Anne, prendere a destra la strada communale e passare la Capella per entrare in Saint-Tropez. Andare fino al crocevia di La Foux seguendo la D98 (con possibilità di scoprire Port-Grimaud in 3,5 km andata e ritorno), attraversarlo e raggiungere Cogolin prendendo la N98... Punto finale di un bel circuito !
Società ciclistiche nel Var

Camp du Domaine

FlixBus
Cavalière-Sur-Plage Booking.com
Carte littoral varois Hyères les Palmiers La Londe les Maures Bormes les Mimosas Le Lavandou Le Rayol Canadel Cavalaire sur Mer La Croix Valmer Saint Tropez
Camp du Domaine
social media
Mappa del sito | Elenco | Pubblicità | Partner | Lavoro | Avviso legale | Provenceweb