Fauna marina mediterranea
• La spugna Verongia - Spongiaire (Verongia aerophoba)
Questa spugna, facilmente riconoscibile con il suo colore giallo brillante cilindrica masse, si teme l'aria (da qui il suo nome specie aerophoba): questo si è manifestato da oscurare e necrosi dei tessuti. Ogni singolo filtro per alimentare un centinaio di litri di acqua al giorno.

• L'Ascidie rouge - Tunicier
(halocynthia papillosa)

Questo è uno dei più comuni ascidians. Il suo colore, nonostante il suo nome, può anche essere di colore giallo o bianco. Si misure fino a 10 cm e fissati su rocce o in Posidonia.
Il barile ha due piccole aperture: due sifoni ascidian attraverso la quale il filtro di acqua per gli alimenti. Si tratta piuttosto di sciaphiles: ha apprezzato la scarsamente illuminati.
 
• Il Green Sea Anemone Ortique - Cnidaire (Anemonia sulcata)
Padina Con coda-de-pavoni, 
il suo colore verde è dovuto alla presenza di alghe simbiotiche nella sua tessuti. 
Se è assente, il colore dei tentacoli che vanno dal bianco al grigio. Essa si trova spesso in recessi delle rocce nelle acque vicino alla superficie.
• La Pélagie - Medusa (Pélagia nocticula)
Questa medusa viola medie dimensioni è molto urticants. Si fosforescenti. Talvolta cresce fino al punto di sfondo sabbia. Ciò è dovuto a una combinazione di diversi fattori favorevoli al suo sviluppo (temperatura, correnti ...)
 
• Mare Pomodoro - Cnidaire (Actinia equina)
Questo actina è nascosto nei recessi della scure rocce.
È piegato le sue braccia se è disturbato, è davvero simile a un pomodoro. Pavimenti e supralittoral Médio.
• Le Spirographe - Polychète (Spirographis spallanzani)
Questo animale è un worm che vivono in un tubo membranoso. Per i prodotti alimentari, che filtra attraverso il suo pennacchio spirale dei solidi sospesi in acqua. Si attribuisce al sabbiosi o fangosi. Si svolge nei letti di fanerogame.
• Il comune Seppie - Céphalopode (Sepia officinalis)
Lei si avvicina alla costa durante il periodo estivo. Si può raggiungere il 40 pollici di lunghezza. Si tratta piuttosto di una sorta di mobili, perché i fondi devono essere in grado di terra, spesso è vicino al numero di letti di Posidonia. Il suo guscio è interno. E 'meglio conosciuta dai proprietari di uccelli in una gabbia sotto il nome di "osso di seppia" uccelli trovano la loro fonte di calcare. Una volta che l'inchiostro utilizzato per scrivere. È anche in grado di cambiare colore del polpo.
• Il comune di polpo - Cefalopodi (Octopus vulgaris)
Cefalopodi Questo è certamente uno dei più intelligenti invertebrati, è difficile giocatore, curioso e ama coccole! Non è difficile a sorpresa o presto nel suo buco preferito.
In pieno giorno, egli caccia crostacei e molluschi bivalvi, il suo preferito è l'abalone.
I resti dei suoi pasti al di fuori del suo buco spesso tradire il suo camuffamento. Si cambia colore a seconda del suo umore e il colore dei fondi in cui è (homochromie). Osservare, senza disturbarli, sarete sorpresi dal suo comportamento. Non uccidere più piccolo polpo che s'apprivoisent così facilmente, e così riduce il polpo cottura.

• Il mare Aplysie o lepre - Gastéropode (Aplysia sp.)
Il Aplysie assomiglia a un nudibranch (famiglia lumache di mare), senza guscio, ma ha un nascosto sotto il suo mantello. Ci sono delle specie di marrone, bianco macchiato un piccolo, più fino a 30 cm di lunghezza. Il suo piede si è adattato alla
nuotare e potrebbe quasi credere che vola

Pervinca nero - Gastéropode (Littorina nerioides)
Questa piccola lumaca pascolo cianobatteri, alghe microscopiche e primitive di vita on the rocks.

• Gran perla gambo o bristled - Molluschi (Pinna nobilis)
Questa shell può essere protetto, fino ad un metro di lunghezza. Egli affondò due terzi sotto la sabbia vicino praterie letti. L'esterno delle valvole è decorato con piccole spine a forma di grondaie. Questa specie è stata a lungo raccolti come un trofeo, quindi dovevano essere protetti. Specie protette .

L'Arca di Noè - Molluschi (Arca noae)
Questo piccolo serbatoio è di 10 centimetri di più. Le sue due parti sono collegate da un lato piatto. Il suo guscio è spesso colonizzati da altri organismi, che le permette di nascondere. .

• Le Chiton vert - Molluschi (Chiton olivaceus)
Questo cugino della lumaca è protetto attraverso otto lastre calcaree. Vi si trova il più delle volte sotto le rocce. Egli ha voluto la società per l'abalone

• Le Grand-bernard L'ERMITE o Pagura - Frutti di mare (Dardanus arrosor)
Spesso essa copre i suoi commensali shell anemoni per scoraggiare i predatori che si nutrono di ciò che resta dei loro pasti. Quando decide di cambiare il suo guscio, che misura la dimensione della sua futura casa, pulisce, e poi spostato, senza dimenticare il prezioso anemoni! Si tratta di una vera e propria simbiosi: se è attaccato anemone (Caliactis parasitica) espelle urticants in filamenti contro una parte dei benefici che la farina del suo "conducente" .

• Il marmo Grapse - Frutti di mare (Pachygrapsus marmoratus)
Questo piccolo granchio ama nascondersi nel fessure delle rocce battuto dalle onde.

• Il Balan - Frutti di mare (Balanus sp.)
Questo piccolo crostaceo appare come un mollusco. Si aggrappa alla roccia. Essa si protegge da lastre calcaree. Si filtra l'acqua utilizzando le sue gambe per alimentare il plancton. Piano supralittoral .

Gambero rosa - Frutti di mare (Paelaemon sp.)
E 'rosa una volta cotte, ma nel suo habitat, il suo corpo è trasparente con strisce in bianco e marrone punti. È necessario fare attenzione ad osservare le rocce inondato. È detritivores: si nutre di particelle organiche che passa tra i suoi artigli.

• Nero riccio di mare - Échinoderme (Arbacia lixula)
La sua quills sono molto nitide nero: guardare dove si mettono
piedi! A differenza di suo cugino commestibili, non ha ventose sul retro, quindi è difficile da nascondere. Ha apprezzato le rocce recanti coralliaires alghe. Egli è anche erbivori.

• Urchin commestibili di riccio di mare di roccia o - Échinoderme (Paracentrotus lividus)
Il suo colore può variare dal verde al viola attraverso il marrone. Egli vive anche su fondali rocciosi ricchi di alghe che sfiora. È in grado, per mezzo di piccole ventose (Podia) di detriti adornare il suo serbatoio da nascondere. Buongustai che amano mangiare questa prelibatezza iodated genitali degli animali.

• Viola riccio di mare - Échinoderme (Sphaerichinus granularis)
Questo riccio è globulare riconosciuto dal suo pungente viola al bianco piuttosto brevi. Si vive anche su fondali rocciosi o in Posidonia, un po 'di più profondo che i due precedenti. Si trova in aree con bassa corrente in quanto la sua inefficienza Podia non lo consentono di aderire con forza al substrato. La sua prova, vale a dire il suo guscio, può misura 13 centimetri.

• Mar Rosso Star - Échinoderme (Echinaster sepositus)
Le stelle più comuni nel nostro mare può diventare rosso marrone o arancione. Essa ha cinque o più armi. Vive negli stessi ambienti, come i suoi cugini ricci. Si cerca il cibo sul terreno.

Serran - Fish Bone (Serranus sp.)
Si incontra per i nostri lidi il Serran chevrette (Serranus cabrilla) e Serran iscritto (Serranus scriba). Sono pesci territoriali. Spesso vivono in praterie letti, si nutrono di piccoli pesci, i crostacei che caccia alla ricerca. Il Serran ermafrodito è: è in grado di selfed uova. È curioso: egli è venuto a cui se si va vicino .

• Castagnole - Fish Bone (Chromis chromis)
Si nuota in gruppi più l'erba dove si nutre di zooplancton. Riconosce la sua marrone all'età adulta e la sua pinna caudale molto échancrée. I giovani sono un blu elettrico.

• Apogon - Fish Bone (Apogon imberbis)
Questo piccolo pesce rosso traslucido spostato in grotte o fori ad una profondità sufficiente ad essere buio. Apogon papà di incubazione delle uova in bocca per una settimana, durante il quale essa deve ossigenati. Essa, pertanto, non può mangiare, ma egli è in grado di mate e poi "coprire" più volte, durante il suo periodo di riproduzione .
• Sar - Fish Bone (Diplodus sp.)
Sotto il nome "Sar", si nascondono diverse specie: i due fasciato dentice, il comune sar, naso a punta o grandi labbra. Si cambia sesso nel corso della sua vita.
• Il Saupe - Fish Bone (Sarpa salpa)
Si sfiora en banc posidonie. Il suo corpo ovale e di colore grigio con una dozzina di strisce longitudinali dorate.

Il pavone Girelle - Fish Bone (Thalassoma pavo)
Questo pesce è la testimonianza della storia del Mediterraneo, perché è un cugino di pesci barriera corallina. E 'molto colorato, con le sue macchie e strisce turchese su fondo giallo, verde. I vecchi possono diventare maschi femmine sotto l'influenza della temperatura .

• La Girelle - Fish Bone (Coris Julis)
Questo piccolo pesce, molto comune nelle nostre acque, cambiare sesso durante la sua esistenza. La giovane donna è una piccola dimensione, con strisce di colore arancione e marrone bianco e poi crescere e cambiare i loro ormoni diventa un maschio, più grande (25 cm), con i colori: è spesso chiamato Royal Girelle . Non ci sono più femmine che maschi, perché non tutti hanno la possibilità di vivere abbastanza a modificare il loro sesso.
• Rascasse - Fish Bone
(Scorpaena sp.)
Rascasse vive sulle rocce ricoperte di alghe o seagrasses. Essi caccia alla ricerca. Nuotare poco e preferisce nascondersi sul fondo.
• Rouget - Fish Bone (Mullus surmuletus)
Questo pesce fondo fangoso sabbia scavare la sua preda nel sedimento con loro barbi. La sua carne è molto apprezzata fin dall'antichità. I Romani visualizzata in un vaso di vedere che cambia colore a distrarre gli ospiti di un banchetto. Novellame alle dimensioni di 5 cm, sono di colore bluastro e vivere in acque libere.
fleche
fleche
fleche
fleche


C.G.I. Billon


Agnes Malecki
Camp du Domaine

La Meridienne

Carte littoral varois Hyères les Palmiers La Londe les Maures Bormes les Mimosas Le Lavandou Le Rayol Canadel Cavalaire sur Mer La Croix Valmer Saint Tropez

seguici su
Facebook


Mappa del sito
| Elenco | Pubblicità | Partner | Lavoro | Contatto | Avviso legale | Provenceweb